29-05-2017 - Presentata all'Autopromotec di Bologna la nuova gamma di stazioni per il service A/C ''ALASKA''


Presentata all'Autopromotec di Bologna la nuova gamma di stazioni per il service A/C denominata ALASKA. Risponde a tutte le necessità tecniche del professionista della manutenzione e riparazione degli impianti di aria condizionata, inclusa quella dei veicoli ibridi ed elettrici.


Stazioni di manutenzione e ricarica A/C


L’architettura da top di gamma, così come il telaio, è comune a tutte le versioni che beneficiano allo stesso modo della trasposizione industriale di sperimentazione, dati, elaborazioni e innovazioni in tema di precisione e sicurezza, tra cui:
 
  sistema di ancoraggio del serbatoio del refrigerante (“Shock-Free”) che assicura maggiore ripetibilità/precisione di prestazione e al contempo riduce sensibilmente l’esigenza di calibrazione della cella dicarico. E quando la taratura si rende necessaria, le operazioni sono semplici e veloci.

  conformazione delle stazioni di servizio specifiche per R1234yf (HFO) conseguente a studi sullafluidodinamica del gas in dispersione all’interno delle stesse; in ragione di ciò viene a minimizzarsi ilrischio di ristagni/sacche di gas potenzialmente pericolosi/e.

Si compone di cinque modelli, due in configurazione più semplice (gas R134a e R1234yf), uno dedicato ai grandi veicoli commerciali e industriali (gas R134a) e altri due con dotazione di livello superiore (gas R134a e R1234yf).

Alaska START - Stazione di servizio impianti A/C con refrigerante R134a
Alaska START HFO - Stazione di servizio impianti A/C con refrigerante R1234yf


Alaska BUS - Stazione di servizio per impianti A/C di grandi veicoli con refrigerante R134a
Alaska PREMIUM - Stazione di servizio per impianti A/C con refrigerante R134a (convert. R1234yf)


Alaska PREMIUM HFO - Stazione di servizio per impianti A/C con refrigerante R1234yf



Anche funzioni di utilizzo ricorrente e di supporto, con declinazioni specifiche per configurazione, sono comuni a tutti i modelli:

  operatività automatica della gestione delle fasi di manutenzione dell’impianto A/C (recupero /vuoto / iniezione olio-UV / ricarica refrigerante);
 
banca dati integrata aggiornabile che, oltre a fornire informazioni sulla quantità di refrigerante e tipo di fluido lubrificante per applicazione veicolo, consente di effettuare la diagnosi dell’impianto A/C rilevandone l’efficienza o evidenziandone una difettosità (con esito mostrato a video e/o riportatosu stampa).

Una linea dedicata di prodotti di consumo, accessori e specifiche attrezzature, completano la gamma permettendo una manutenzione professionale dell’impianto A/C includendo la sanificazione dell’abitacolo.


Leaflet A/C Service Alaska

Rete Checkstar
Officine



Distributori




Monza Rally Show 2013 - vai alla fotogallery