Formazione tecnica


Con l'evolversi continuo delle tecnologie ed in particolare con lo sviluppo dell'elettronica nel mondo autoveicolistico, la tendenza di avvalersi di una officina appartenente ad un Network è sempre più accentuata e decisiva.
Per questo motivo Magneti Marelli After Market Parts & Services ha organizzato una rete di Officine Autorizzate Checkstar che crede nella professionalità come arma vincente nell'esercizio della propria attività.
 
Per raggiungere questi obiettivi la Formazione Professionale Magneti Marelli AMPS ne rappresenta l'assetto fondamentale. La formazione tecnica e le attività di addestramento professionale costituiscono aspetti tradizionali della politica Magneti Marelli AMPS.
 
In questa area fondamentale per la crescita e lo sviluppo del settore della riparazione indipendente, assumono caratteristiche di organicità, ampiezza di argomenti, grado di approfondimento,tali da configurare la Formazione come uno degli elementi strategici che stanno alla base del rapporto tra l'Azienda e la Rete.
 
Non una nuova formazione, ma certamente un modo di fare Formazione innovativo rispetto al passato. Un modo capace, inoltre, di rispondere alla crescente domanda di aggiornamento tecnologico proveniente da un mondo della riparazione in continua evoluzione che impone interventi sempre più selezionati, complessi, sofisticati su sistemi dei diversi Costruttori.
 
Magneti Marelli AMPS intende, quindi, attraverso la programmazione di incontri formativi diretti alla sua rete distributiva, ribadire nei fatti l'impegno a supportare una crescita professionale della figura dell’autoriparatore in sintonia con il mercato e parallelamente rinsaldare quel supporto di collaborazione e fiducia Azienda/Officina che è complementare, ma non secondario a quello commerciale.
 
La formazione tecnica e le attività di addestramento sono un punto di forza della politica aziendale. Ogni anno viene presentato un programma di Corsi che vanno ad arricchire il catalogo con le varie tipologie di corsi di aggiornamento/formazione. L’Officina autorizzata Magneti Marelli Checkstar potrà aggiornarsi con i nuovi programmi formativi e, se del caso, scegliere quelli di base che rispondono meglio alle proprie esigenze formative/professionali.

Magneti Marelli AMPS
conferirà ad ogni servizio che partecipa ai corsi un attestato di specializzazione professionale.
 

CORSI PER OFFICINA

Calendario Corso MM1-2017/18 "Alfa Romeo Giulia"                
       Ulteriori dettagli su date e sedi sono disponibili in Area Riservata.
Scheda Corso MM1-2017/18 "Alfa Romeo Giulia"                  
Rete Checkstar
Officine



Distributori



TPMS (Tire Pressure Monitoring System)