Help Desk Technical Support


Far parte di un Network come quello Magneti Marelli After Market Parts & Services garantisce una serie di vantaggi che consentono alla Officina autorizzata Magneti Marelli Checkstar di poter disporre costantemente di servizi tecnici che possono contribuire in modo concreto alla soluzione di problemi che si possono verificare nel corso della gestione delle riparazioni.
 
Magneti Marelli AMPS, consapevole della necessità delle Officine di ottenere sempre più informazioni e supporto tecnico per le innovazioni tecnologiche del settore automotive nel mondo multimarca, in esclusiva e gratuitamente a tutte le Officine appartenenti al Checkstar Service Network, permette l ’accesso Call Center tecnico, un servizio di Help Desk telefonico attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Le richieste di assistenza vengono distribuite a tecnici con skill specifici, organizzati in due distinti livelli di servizio:
 
1° livello:
  • informazioni generali;
  • schemi elettrici vetture;
  • fornitura segnali odometrici;
  • ubicazione prese di diagnosi;
  • attivazione ed aggiornamento strumenti di diagnosi;
  • supporto sui software Magneti Marelli AMPS;
  • gestione rientro in riparazione apparati elettronici.
 
2° livello:
  • supporto tecnico specialistico sul sistema diagnosticato:
    • controllo motore
    • climatizzazione
    • apparati informativi di bordo
    • sistemi di sicurezza
    • sistemi vettura
  • guida alla diagnosi attraverso strumenti Magneti Marelli AMPS
  • guida all'aggiornamento degli strumenti di diagnosi
 
Unico canale di accesso:

Rete Checkstar
Officine



Distributori



TPMS (Tire Pressure Monitoring System)