Attrezzature per Officine
DIAGNOSI


TMPS Connect EVO
Esecuzione di test e codifiche dei sistemi di sensori wireless di pressione degli pneumatici
007935900385


   
Esegue un controllo iniziale del sistema all’ingresso del veicolo, prima di qualsiasi intervento sulle ruote o sui sensori

Identificazione dell’ID dei singoli sensori nelle ruote, senza rimuovere gli pneumatici

Controllo complessivo del sistema alla riconsegna del veicolo al Cliente (ad es. in seguito alla manutenzione completa dei pneumatici), controllo degli errori e delle possibili cause dell’attivazione dell’indicatore TPMS sul quadro strumenti

Misurazione wireless della temperatura e della pressione degli pneumatici

Codifica 10 valvole universali: Alcar, IntelliSense, ItalSensor, EZ Sensor, EZ Sensor 2.0, Marelli EZ 2.0, EU-PRO/T-PRO, REDI Sensor, Sens.it
Click sull'immagine per ingrandire


TPMS Connect EVO
è uno strumento per il sistema di monitoraggio della pressione e della temperatura degli pneumatici. Oltre ad effettuare il risveglio e la lettura dei parametri valvola (ID, Temperatura, Pressione, etc.) sui sensori wireless OE, permette la codifica delle più importanti tipologie di sensori universali in modo semplice e sicuro.
L’operatore è inoltre supportato nelle attività di manutenzione del sistema con informazioni quali: coppia di serraggio sensore, codice di ricambio valvola OE, procedure di adattamento valvole, configurabilità del sistema, e molto altro ancora.
TPMS tire pressure monitoring system
TPMS Connect EVO è stato progettato per un utilizzo professionale in officina ed è rivestito con gomma Antishock per resistere ad urti o cadute; è dotato di un display (grafico 128x64 pixel da 3”) transflettivo e retroilluminato con ampio angolo di lettura che permette la visualizzazione delle informazioni con luce intensa; inoltre grazie ad una batteria interna al Litio, a ricarica veloce e lunga durata, permette un utilizzo frequente.

 

TPMS tire pressure sensor tester / coding
Test Sensore
Lettura del singolo sensore TPM per verificarne il funzionamento, con la possibilità di salvare tutti i dati disponibili nella schermata e di stamparli successivamente.
 
TPMS Test veicolo
Test Veicolo
Lettura completa di tutti i sensori TPM del veicolo, con la possibilità di salvataggio e stampa dei dati  memorizzati al fine di velocizzare l’operazione di clonazione dei nuovi sensori.
 
TMPS OBD
Collegamento Centralina TPMS con KIT EOBD
Il KIT OBD connesso al TPMS Connect EVO permette la diagnosi completa del sistema TPMS e la codifica in modo semplificato in centralina degli ID dei nuovi sensori TPM senza necessità del Tester di Diagnosi.
 
TPMS Clonazione valvola
Clonazione di una valvola
TPMS Connect Evo di Magneti Marelli offre la possibilità di effettuare la clonazione dei sensori, leggendo i dati dalla valvola OE, generandoli automaticamente o attraverso una procedura manuale. I Sensori Universali attualmente supportati sono: Alcar, IntelliSense, ItalSensor, EZ Sensor, EZ Sensor 2.0, Marelli EZ 2.0, EU-PRO/T-PRO, REDI Sensor, Sens.it.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Dimensioni 160 x 80 x 36 mm
Diplay LCD Grafico Transflettivo 128 x 64 pixel da 3"
Tastierino 6 tasti (Frecce, Invio/OK e ESC) + ON/OFF
Alimentazione Batteria al litio integrata ricaricabile da alimentatore di rete
Funzioni specifiche Clonazione Valvole mediante sensori Universali, ID Automatici e ID Manuali
Sensori supportati Alcar, IntelliSense, ItalSensor, EZ Sensor, EZ Sensor 2.0, Marelli EZ 2.0, EU-PRO/T-PRO, REDI Sensor, Sens.it
Stampa Funzioni di stampa e archivio report
Procedure Procedure manuali e automatiche di apprendimento sensori, codici OEM e coppie di serraggio sensore
Aggiornamenti Mediante programma specifico via Internet
Opzioni KIT OBD per effettuare diagnosi delle centraline TPMS

Un menù guida l’utente nella selezione del veicolo, con un data base tra i più completi del mercato, indicando le principali operazioni eseguibili sul sistema TPM a bordo veicolo.
Le funzioni principali dei sistemi TPM sono le seguenti: lettura completa di tutti i sensori installati sul veicolo legati alla corrispettiva ruota, lettura del singolo sensore, programmazione dei sensori universali, diagnosi OBD per codifica/DTC e dati tecnici dei sensori.
PHOTOGALLERY: TPMS Connect EVO - Acquisizione parametri sensori TPM
 
Tutti i dati rilevati dal tester durante il risveglio delle valvole possono essere salvati sul TPMS Connect EVO, archiviati sul Pc e stampati, attestando il lavoro eseguito. L’archiviazione dei dati valvole facilita operazioni successive, es.: cambio gomme estive/invernali, sensore danneggiato, batteria scarica del sensore, etc. in quanto tutti i dati posso essere riscritti in modo veloce.


 
Attualmente TPMS Connect EVO supporta i seguenti sensori universali: Alcar, IntelliSense, ItalSensor, EZ Sensor, EZ Sensor 2.0, Marelli EZ 2.0, EU-PRO/T-PRO, REDI Sensor, Sens.it.
La programmazione di tali sensori è configurabile in tre modalità differenti: clonando l’ID e il protocollo del sensore OE; generando ID e protocollo compatibile con la selezione del veicolo eseguita, oppure inserendo manualmente l’ID.

Attraverso il software TPM Manager installato sul laptop officina, connesso ad Internet, è possibile:
  • effettuare l’aggiornamento del Firmware del modulo e del data base sulla scheda SD tramite collegamento USB;
  • leggere i Test salvati sul modulo, archiviarli e stamparli;
  • accedere ad un sito web dedicato che informa l’operatore sulle procedure manuali da eseguire per la codifica dei nuovi sensori TPM.
     


OBD Road
007935800050

Sistema di controllo della guida con segnale sonoro in tempo reale che indica gli errori del conducente, con possibilità di configurazione attraverso PC (ad es. accelerazione rapida, superamento della velocita impostata, ecc.).
 
Verifica dei parametri importanti nella diagnostica dei sistemi di alimentazione GPL/CNG.
 
Diagnostica EOBD in tempo reale con l’anteprima dei parametri, visualizzazione/cancellazione degli errori (eccetto per P1XXX), caratteristica fermo immagine.
 
Analisi grafiche dei parametri reali.

Con il KIT OBD (on board diagnostic), TPMS Connect EVO diventa uno strumento di diagnosi non solo dei sensori, ma anche della ECU di gestione del TPMS a bordo veicolo permettendo la lettura e cancellazione errori, la codifica e la lettura parametri della centralina. Con questo accessorio anche l’operatore meno esperto, senza altre attrezzature di diagnosi, può operare in modo completo sul sistema TPMS.

Dati Tecnici OBD Road:
  • 4 MB di memoria interna per la registrazione dei dati
  • Diodo LED a due colori (rosso/verde) per segnalare lo stato del dispositivo
  • Cicalino per gli avvisi acustici di eventi importanti (errori, funzioni programmate, ecc.)
  • Aggiornamenti del dispositivo via Internet
  • Alimentazione elettrica da 12 e 24 V supportata (per applicazioni Truck e Bus)
  • Dimensioni: 43,5 x 22,5 x 25,2 mm
  • Peso: 20 g
  • Conforme alla norma E24 10R-030604
Rete Checkstar
Officine


Distributori



TPMS (Tire Pressure Monitoring System)